Gabriella Campioni è un’ex insegnante di scuola elementare; è counselor diplomata dall’Istituto per la Psicanalisi del Rapporto di Coppia di Milano, e associata alla FAIP (Federazione Associazioni italiane psicoterapeuti).
Ha fatto parte per qualche anno dello staff dell’ISPA (Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata) come istruttrice di psicodinamica.
E’ master in Reiki “occidentale”, Karuna Reiki, Reiki ampliato e Tecniche Giapponesi di Reiki (presso la ReikiSchool di Braintree, UK).
Ha preso parte a un seminario di Usui Teate con Andrew Bowling.
È operatrice di Trama Alchemica®, metodo originale elaborato dal francese Patrick Burensteinas e insegnato in Italia da Louis Cayla, per il quale organizza e segue diversi seminari di Alchimia (Trama®, Mondi Alchemici e Lettere Ebraiche) e un suo seminario originale sui Cristalli.
Tiene seminari e conferenze in tutta Italia su diversi temi; ha tenuto lezioni presso gli Istituti di Bioarchitettura Cosmos (www.istitutocosmos.it) e Uomo e Ambiente di Milano (www.uomoeambiente.org).
Ha elaborato due seminari, uno di visualizzazione (Le 7 Chiavi) e uno sul pensiero propositivo (A modo tuo), che sta portando anche in Sicilia.
Da circa 25 anni indaga nei campi più svariati, soprattutto il simbolo e il mito, applicando la lettura in chiave simbolica al corpo, alle malattie, all’acqua, alle piante, all’architettura (collaborando a una tesi di laurea), agli eventi… Da una decina d’anni studia i temi correlati della Dea Madre, di Maddalena e della saga di Artù, ricercando in essi una “mentalità” capace di orientare verso la pace. Da 5 anni insegna come volontaria “Pensiero Propositivo e Visualizzazione” presso la Fondazione Humaniter, Università del Tempo Libero presso la Società Umanitaria di Milano.
Attualmente collabora con La Corte Celeste di Milano